Tipi di lavorazione
Il lavoro della GMP è improntato su trattamenti galvanici con metalli preziosi su articoli di oreficeria e bigiotteria, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di finiture.
Il lavoro della GMP è improntato su trattamenti galvanici con metalli preziosi su articoli di oreficeria e bigiotteria, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di finiture.
l'azienda è provvista di un avanzato reparto di preparazione comprendente:
- burattatura ( a secco e a umido)
- vibratura o vibrofinitura
La burattatura e la vibrofinitura sono processi antecedenti ai trattamenti elettrogalvanici i quali consentono, mediante la lavorazione meccanica a secco o mediante speciali detergenti, l’eliminazione di eventuali difetti al fine di migliorarne la superficie del prodotto stesso: levigatura, lucidatura, brillantatura, passivazione, ecc.
- spazzolatura manuale (addetto qualificato)
Mediante spazzole specifiche addetti qualificati permettono un servizio di lucidatura a mano anche su catene e accessori con le forme più complesse.
è un processo elettrolitico che ha la funzione di ricoprire un metallo con l’oro. Grazie alle sue qualità di resistenza alla corrosione e ossidazione, insieme al suo pregevole aspetto, viene quasi esclusivamente usato a scopo decorativo
è eseguita sia a scopi decorativi che a scopi funzionali grazie alla sua caratteristica brillantezza dovuta ad un alto potere riflettente.
La rodiatura è un trattamento effettuato mediante un bagno contenente rodio che produce un deposito bianco brillante. A scopo decorativo il rodio non trova rivali nel conferimento di finitura lucida, bianca e resistente alla corrosione.
La palladiatura è un processo galvanico che produce un deposito che conferisce alle superficie il suo caratteristico aspetto bianco e brillante, simile all’argento, oltre ad una buona resistenza sia nei confronti della corrosione che dell'abrasione.
Si esegue anche la finitura con palladio nero.
Il rutenio genera un deposito scuro brillante utilizzato anche come protettivo in quanto resistente all’ossidazione.
Si esegue anche la finitura con rutenio nero.
alcalino:
La ramatura costituisce un sottostrato alla nichelatura, al bronzo bianco e ad altre deposizioni
acido:
Si ottiene uno strato superficiale di rame per conferire una maggiore lucentezza alle superfici
Il fiore all’occhiello della tecnologia della GMP sono le finiture a più colori:
GMP esegue infine anche altri tipi di finiture tra cui:
Finiture galvaniche a scopo decorativo che donano un'effetto anticato/usurato:
La tecnica della cataforesi costituisce ora il risultato più tecnologicamente avanzato per la protezione dei metalli mediante verniciatura.
Siamo in grado di garantire gli spessori grazie all'uso della macchina a raggi x in nostro possesso e rilasciare di conseguenza documentazione fotografica delle lavorazioni eseguite.
La nostra collaborazione con un laboratorio appositamente attrezzato con i migliori strumenti del mercato, ci permette inoltre di rilasciare certificati ufficiali sulle lavorazioni eseguite secondo le normative più aggiornate.